/Paracadutista     RENATO MASINI ….. PRESENTE !!!

Paracadutista     RENATO MASINI ….. PRESENTE !!!

Buona sera cari Amici in questi giorni siamo tutti impegnati con questa emergenza virus, ma la vita va avanti o si ferma come sempre !! Questa sera vi devo dare una notizia che ci  Rattrista Moltissimo Il giorno 05/04/20 ci ha lasciato il Nostro Renato Masini, se ne è  andato in punta di piedi senza disturbare nessuno e senza clamore come suo stile !! non abbattuto dall’ignobile virus che flagella la nostra Patria e non solo, bensì spegnendosi serenamente tra i suoi cari. Già reduce combattente della “NEMBO” del Nord, agli ordini del Comandante Sala, ha partecipato alla battaglia per la difesa di Roma e poi è rimasto a difendere i confini con la Francia fine alla fine della Guerra, decorato croce di guerra al Valor Militare.        Pilastro fondamentale della Sezione di Bologna, una delle più antiche e storiche d’Italia, con la Presidenza di Giorgio Ganzini, fu Vice Presidente con entusiasmo ha sempre spronato, guidato ed insegnato a soci giovani e meno, come si conviene da vero Paracadutista, ossia con l’ESEMPIO , Renato divenne un pioniere del Paracadutismo, subito nel dopoguerra, infatti, fu il primo in Italia a sperimentare la caduta libera con l’uscita a volo d’angelo e poi ha ricoperto parecchi incarichi sportivi Nazionali.     Negli anni ottanta mi ha coinvolto nell’avventura della dirigenza della nostra Sezione facendomi da Vice Presidente , insegnandomi a muovermi nell’Ambiente per tutto questo tempo, BolognaParaclub compreso. Persona pacata, capace ma anche decisa, per me e mia moglie l ‘ Angela era come un buon famigliare !!! e nonostante i suoi novantaquattro anni era in gamba e completamente Autonomo .

Renato lascia in tutti noi un immenso vuoto, ma consci che lui ci senta, chiediamo ai Santi ai Martiri ed agli Eroi, che lo accolgano in quell’ “angolo di cielo” , dove sicuramente ci saranno ad attenderlo i suoi Camerati caduti  “ Per l’Onore d’Italia ” .

Ora non sarà possibile rendergli gli Onori che merita, ma con il figlio Luca siamo d’accordo che faremo una cerimonia adeguata quando sarà permesso !!

Paracadutista     RENATO MASINI ….. PRESENTE !!!

Il Suo Fedele allievo – Paracadutista  –  Massimo Buratti.

FOLGORE    !      NEMBO   !      MAISTRAC    !

Please follow and like us: